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Il corso mira all’acquisizione di conoscenze e competenze necessarie ad aumentare le proprie capacità commerciali. A tal fine saranno forniti gli strumenti principali per migliorare l’efficacia della forza di vendita, per potenziare le tecniche di comunicazione e di persuasione.
Durata del corso
16 ore
Titolo rilasciato
Attestato di frequenza
Obiettivi
- Conoscere la propria personalità al fine di identificare il proprio stile di vendita e le proprie aree di miglioramento, nonché di conquistare una piena padronanza di sé in una trattativa di vendita efficace
- Imparare ad influenzare i comportamenti del cliente, attraverso il mondo della linguistica comportamentale e della persuasione
- Conoscere e gestire le diverse tipologie di clienti e le loro differenti modalità di approccio all’acquisto
- Imparare ad individuare le motivazioni all’acquisto del cliente.
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Contenuti didattici
- Conoscere se stessi per arrivare alla vendita di successo
- La Comunicazione quale chiave per aumentare la redditività ed il valore aggiunto di un venditore
- Tipologia di cliente ed approccio all’acquisto
- Le espressioni giuste da utilizzare nella trattativa di vendita con le varie tipologie di clienti
- I 4 Assi per la vendita di successo
- Sintonia - distonia fra agente e cliente: adattare lo stile di vendita alla tipologia di cliente
- Riconoscere e superare le obiezioni dei clienti
- Imparare a mantenere alta la motivazione per superare le principali difficoltà, le delusioni inaspettate, le chiusure mancate
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Destinatari
Responsabili aziendali, responsabili e addetti alle vendite, agenti di commercio.
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Sedi
Teramo, Pescara, Giulianova (Te), S. Egidio alla Vibrata (Te), Avezzano (AQ)
La programmazione e le modalità di partecipazione ai corsi possono essere richieste:
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